Mosajco

Vesuvio Mezza Giornata |

Goldentours Sorrento

Vesuvio Mezza Giornata

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
Il cratere

Operating on the following days : MONDAY

Explore the crater of Mount Vesuvius, the Volcano responsible for the destruction of Pompeii and Herculaneum in the eruption of 79AD. You travel as far as the extinct outer crater of mount Somma at an altitude of 1000 metres, from where you can start the hike to the top of internal active cone, where there will be a guide tour, on the return journey to Sorrento, there will be a visit of the mineralogical museum in Vico Equense.   

Return to Sorrento between 14.00 /14.30

Prezzo per persona 32,00 €

La quota comprende:

  • Autobus GT dotato di tutti i comfort.
  • Guida autorizzata.

Vesuvio Mezza Giornata

Pick up direttamente dal proprio albergo o dal meeting point indicato, dove, si attraversano i comuni facenti parte della penisola sorrentina e si prosegue verso la Statale 145  “Sorrentina”, da dove si può ammirare dall’alto la penisola sorrentina in tutto il suo splendore!!!
Dopo un viaggio di circa 45 minuti lungo la costa si raggiunge l'autostrada fino a Torre del Greco per iniziare l'ascesa del Monte Vesuvio. Si tratta di un vulcano particolarmente interessante per la sua storia e per la frequenza delle sue eruzioni. Fa parte del sistema montuoso Somma ed è alto 1281 metri. È situato leggermente all'interno della costa del golfo di Napoli, ad una decina di chilometri ad est del capoluogo campano. Il Vesuvio costituisce un colpo d'occhio di inconsueta bellezza nel panorama del golfo, specialmente se visto dal mare con la città sullo sfondo. Dopo l'eruzione del 1944, il Vesuvio è in fase di quiescenza. Tale periodo di riposo appare atipico, per cui la ripresa dell'attività eruttiva pare fortemente in ritardo. Per questo, si ritiene che il Vesuvio sia uscito dal tipo di attività studiato. Per qualche motivo ancora misterioso, il condotto, praticamente sempre aperto dal 1631, deve essersi ostruito in profondità, o devono essersi svuotate le "sacche" di magma che alimentavano l'attività ciclica, per cui il vulcano è tornato all'apparenza inerte, come doveva essere prima del 1631. In giornate limpide il vulcano più famoso d’Europa, offre panorami spettacolari e suggestivi, lasciando spaziare l’occhio tra mare, isole e gli scavi archeologici delle città sepolte dall’eruzione del 79d.c. . Già alcuni anni prima, nel 62,  un terribile terremoto, premonitore della ben più grave catastrofe che si sarebbe abbattuta sulla città di lì a pochi anni, colpì Pompei e la città di Ercolano nonché altri centri della Campania. Sin dall'alba di quel giorno del 79 apparve sul Vesuvio una grande nuvola a forma di pino. Alle dieci del mattino i gas che premevano dall'interno fecero esplodere la lava solidificata che ostruiva il cratere del vulcano, riducendola in innumerevoli frammenti, i lapilli, insieme con una pioggia di cenere così fitta da oscurare il sole. Fra terribili scosse telluriche ed esalazioni di gas venefici, la città cessò d'esistere quello stesso giorno, rimanendo per secoli sepolta sotto una coltre d'oltre sei metri di cenere e lapilli. Si arriva fino a quota 1.000 con il pullman, dopodiché si prosegue lungo il sentiero che raggiunge la vetta fino all’impressionante vista del cratere per la visita con guide alpine specializzate. L’escursione è inoltre integrata da una visita al Museo Mineralogico Campano di Vico Equense, (da effettuarsi all’andata o al ritorno a seconda delle esigenze). La struttura è, per il numero, la varietà e la rarità dei suoi minerali, uno dei musei scientifici più importanti di tutta la Campania, vanta di una collezione raccolta nel corso di oltre cinquanta anni di ricerca dell’Ing. Pasquale Discepolo. Vi sono oltre 3500 minerali di 1400 specie diverse provenienti da tutto il mondo. Studiosi italiani e stranieri hanno provveduto ad arricchire la collezione grazie alle loro numerose donazioni.
Rientro a Sorrento nel primo pomeriggio.

Prenota Escursione

Per prenotare la tua escursione utilizza questo form. Riempi i campi obbligatori e specifica la tua richiesta, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori

Nome*
Cognome*
Telefono*
Email*
Data Escursionee*
Numero adulti*
Numero bambini ( 3 - 12)*
Escursione:*
Numero infant ( 0 -2 )*
Nome Hotel o B&B *
Richiedi maggiori dettagli
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:

Escursioni Giornaliere
Capri & Anacapri

Visita una delle isole più famose al mondo. continua

Scoprire Capri con barca

Trascorri una giornata meravigliosa in barca alla scoperta di Capri.  ... continua

Capri & Sorrento Easy Going

Trascorri una giornata meravigliosa in barca alla scoperta di Capri.  ... continua

Amalfi drive

Visita la bellezza incomparabile della Costiera Amalfitana, che ha incantan... continua

Amalfi Drive Select

Visit the incomparable beauty of the Amalfi Coast, which has enchanted trav... continua

Positano e Amalfi con barca.

Departure to Amalfi following the Sorrento peninsula and Amalfi coast. continua

Pompei & Vesuvio

Visita in una giornata gli scavi di Pompei e il Vesuvio. continua

Pompei & Ercolano

Visita Pompei "la città sepolta " ed Ercolano ei suoi tesori. continua

Pompei Ercolano Select

Visit Pompeii "buried city" and Herculaneum and its treasures. continua

Pompei Mezza Giornata

Visita l'area archeologica dell'epoca romana tra le più importanti a... continua

Escursioni Giornaliere
Capri & Sorrento Easy Going
Capri & Sorrento Easy Going

Trascorri una giornata meravigliosa in barca alla scoperta di Capri.  

Continua »

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!

ISCRIVITI

Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento GOLDENTOURS INTERNATIONAL Sede operativa: Via Degli Aranci 25/b - 80067 - Sorrento (NA) - Italy P.IVA 0125 086 12 16
Tel.: +39 081 878 10 42 - Fax: +39 081 807 17 45 - E-mail: luigi@goldentours.it

Powered by Mosajco CMS